Menu:

In primo piano

Siti partner del Comitato

 

Realizzazione siti Web

Siete in : Homepage » Attività » Segnalazioni » 9 luglio 2009 – lettera denuncia su degrado verde pubblico

lettera denuncia su degrado verde pubblico

Da: Comitato di Quartiere "Acilia Sud 2000"
A: SPETT. STAMPA E TV CITTADINE
P.C. Municipio13° - Assessore Ambiente- Presidente - Consiglieri Tutti - URP 13°; Sindaco Alemanno - Ufficio di Gabinetto; Comitati ed Associazioni
Oggetto: lettera denuncia su degrado verde pubblico
Data invio: 9 luglio 2009 ore 00.16
Via e-mail


COMITATO DI QUARTIERE ACILIA SUD 2000

SPETT. STAMPA E TV CITTADINE

P.C. Municipio13° - Assessore Ambiente- Presidente - Consiglieri Tutti - URP 13°; Sindaco Alemanno - Ufficio di Gabinetto; Comitati ed Associazioni

Trasmettiamo in allegato la nota di risposta che l'Assessore all'Ambiente Innocenzi, del 13° Municipio, ci ha inviato dopo la nostra nota di Denuncia del 6 Luglio u.s. sulla sporcizia e degrado delle aree verdi del Quartiere di Acilia Sud nonchè sulla mancata rimozione delle palme morte a seguito della grave infestazione del Punteruolo rosso.
Dobbiamo purtroppo sottolineare che si tratta della solita rispostina di poche righe che non risolve il problema e scarica tutto sulla struttura amministrativa. Peccato che, di letterine come queste, ne abbiamo già ricevute diverse. E purtroppo esse non hanno avuto alcun seguito nella realtà dei fatti. Cioè non si è visto nessun cambiamento al degrado ed alla sporcizia.

Ribadiamo le nostre semplicissime e ragionevolissime richieste di cittadini:

  1. VOGLIAMO CHE LE AREE VERDI DEL QUARTIERE SIANO FRUIBILI, CIOE' SIANO PRATICABILI DAI CITTADINI. Questo ora non è possibile. L'erba viene tagliata senza una programmazione e senza regolarità. Intere zone verdi pubbliche del quartiere sono ignorate ed abbandonate dal Municipio (7000 metri di verde pubblico vicino la Scuola Materna Mirò). I cestini dei rifiuti sono abbandonati a se stessi. L'illuminazione del Parco Arcobaleno è ancora spenta, nonostante le promesse. C'è sporcizia dappertutto e ci sono topi ed animali. Lo scorso mese abbiamo denunciato ai Carabinieri la presenza di drogati che albergavano indisturbati in tanto degrado.
  2. ESISTONO DELLE LEGGI SULLO SMALTIMENTO DELLE PIANTE INFETTE DAL PUNTERUOLO ROSSO, CHE L'ASSESSORATO ALL'AMBIENTE ED IL SERVIZIO GIARDINI NON HANNO APPLICATO E CONTINUANO A NON APPLICARE. Ricordiamo che tali norme prevedono pesanti sanzioni per gli inadempienti, fino all'applicazione dell'art. 500 del Codice Penale.

Ufficialmente questo Comitato di Quartiere chiede all'Assessore all'Ambiente del 13° Municipio di smetterla con le letterine di trasmissione e di intervenire in prima persona per far cessare questo inqualificabile e reiterato stato di degrado che, va detto, risale ed è imputabile anche alle precedenti Amministrazioni Municipali.
Preghiamo l'Assessore Innocenzi di venire personalmente nel Quartiere a rendersi conto di quanto da noi denunciato e puntualmente documentato.
Distinti saluti

PER IL COMITATO DI QUARTIERE DI ACILIA SUD 2000
ALESSANDRO CLAUDIO META


lo scambio di missive con l'assessorato dell'ambiente del Municipio 13



Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!