Menu:

In primo piano

Siti partner del Comitato

 

Realizzazione siti Web

Siete in : Homepage » Attività » Segnalazioni » 19 giugno 2009 – Reclamo ATAC Linea 03 del rif. 233DF038105B48709F4D91EA7499617220090625141104

Reclamo ATAC Linea 03 del rif. 233DF038105B48709F4D91EA7499617220090625141104

Da: Cristian Peri
A: ATAC
Oggetto: Reclamo ATAC Linea 03
Data invio: 25 giugno 2009
Via form del sito ATAC


Gentili Signori,

in riferimento alla mia precedente segnalazione del 19 Giugno 2009 registrata con codice N. 233DF038105B48709F4D91EA7499617220090619094751 e relativa ai disservizi sulla linea 03, e alla vostra risposta del 22 Giugno 2009, volevo innanzitutto ringraziarvi e complimentarmi per la pronta reazione. Questo requisito minimo di servizio (la gestione delle lamentele) speriamo un giorno possa essere raggiunto da tutti gli uffici pubblici.

In merito alla questione della linea 03 dobbiamo però far presente che dalle numerose lamentele raccolte dal nostro comitato e da alcune nostre indagini è emerso che i problemi non accadono per contrattempi estemporanei bensì per una disorganizzazione strutturale del servizio (gestione dei turni e del personale).

Questo determina la difficoltà a garantire, nelle ore di punta, una frequenza di 11 minuti la mattina e 15 minuti la sera.

Ne conseguono irregolarità e ritardi che si aggiungono a quelli dovuti a problemi episodici come incidenti o congestione del traffico.

Cogliamo l’occasione per chiedere maggiori informazioni sull’orario estivo che sta per entrare in vigore per sapere se anche quest’anno vedremo ridurre la frequenza da 11 a 30 minuti, giudicati decisamente troppi per gli orari di punta.

Il Comitato di cui faccio parte intende inoltre condurre una puntuale mappatura delle pensiline, del tutto inadeguate nella nostra area rispetto ad altre zone limitrofe, nonché sullo stile di guida adottato da taluni conducenti di vostre vetture sia in servizio che fuori servizio (elevata velocità, curve impegnate a forte andatura, frenate improvvise a secco, ecc.).

In attesa di riscontro porgiamo cordiali saluti.

per il CdQ Acilia Sud 2000

Ing. Cristian Peri

La risposta dell'ATAC

Egregio ingegner Peri,

abbiamo nuovamente sollecitato alla Società di gestione in merito alla criticità organizzative da Lei segnalate. Relativamente alle pensiline siamo spiacenti di comunicarle che ATAC ne ha pressoché esaurito la disponibilità. Le poche unità residue sono utilizzate per specifici progetti di riqualificazione quali i corridoi della mobilità. Comunque, al fine di poter soddisfare le ulteriori richieste da parte degli utenti, abbiamo provveduto a richiedere nuove autorizzazioni all'Amministrazione Comunale. Infine Le comunichiamo che per tutte le informazioni su linee, orari e percorsi, può consultare il nostro sito www. atac. roma. it. Nello specifico, inserendo le indicazioni relative all'indirizzo di partenza e di arrivo nello spazio "Calcolo del percorso" presente sulla home page, troverà tutte le indicazioni utili al suo caso. Inoltre, inserendo il numero della linea desiderata nello spazio "trova linea" presente sulla home page, potrà visualizzare una serie di link con l'indicazione del numero della linea e del capolinea di partenza.

Cordiali saluti,



ATAC Spa Direzione Marketing Strategico
Gestione Reclami



Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!