Menu:

In primo piano

Siti partner del Comitato

 

Realizzazione siti Web

Siete in : Homepage » Voce ai cittadini » 28 dicembre 2008 — lavori via Altamura

lavori via Altamura

Salve, sono Emanuela Sirchia, addetto stampa del XIII municipio, poco prima di Natale mi è stata data la mail che avete mandato alla collega Luisa Protano. Mi scuso per il ritardo con cui vi scrivo e vorrei sapere se il problema persiste, se è così mi potete dare un riferimento telefonico, così da contattarvi? In questo modo cercherò di sentire l'assessore competente e darvi una risposta

Vi ringrazio e, se non ci sentiamo prima, vi porgo i più sinceri auguri per un 2009 migliore e più sereno

Emanuela Sirchia

La risposta del Comitato

Gentile Sig.ra Sirchia,
Innanzitutto La ringraziamo per la mail che ci ha inviato e le inviamo il n° di telefono del portavoce del Comitato (...Omissis...).
Per quanto riguarda la vicenda in oggetto Le comunichiamo che i lavori sono terminati dopo oltre 40 giorni!
Tuttavia cogliamo l'occasione per evidenziarLe alcuni aspetti che, a nostro giudizio, Lei dovrebbe rappresentare alle competenti Autorità Municipali, sia politiche che amministrative.

  1. A noi pare che 40 giorni per asfaltare una strada lunga 300 metri siano veramente troppi. E non ci si venga a raccontare la "panzana" del cattivo tempo, perchè, visto che la strada era gravemente dissestata da oltre tre anni, avrebbe potuto essere sistemata in una stagione più favorevole. BASTA PROGRAMMARE IL LAVORO con un minimo di pianificazione!
    Se questi sono i ritmi di lavoro, non osiamo pensare quanto tempo ci vorrà per asfaltare tutte le disastrate strade di Acilia Sud (Via Bocchi, Via B.Romagnoni, Via CRippa, Via Lilloni, Via Funi, Via Molteni ecc.).
  2. Questo lavoro ha prodotto un incredibile disagio ai pendolari della Stazione di Acilia, che si sono visti sottrarre circa 250 parcheggi per oltre 40 giorni, (per un lavoro di 4/5 giorni). Facciamo presente che la situazione parcheggi vicino alla Stazione di Acilia è semplicemente drammatica e nessuno si è preoccupato dell'impatto che questi lavori creavano ai pendolari (a luglio non sarebbe stato un problema!).
  3. Le ricordiamo che al DANNO, sopra citato, si è aggiunta la BEFFA che i pendolari devono subire nel vedere ogni mattina il cantiere del parcheggio davanti la Stazione di Acilia, ormai abbandonato da 1 anno.
  4. Ma i Danni e le Beffe non finiscono qui: perchè abbiamo il sospetto che tali lavori, oltre che enormemente fastidiosi e mal programmati, siamo costati molto più del normale, a causa dei continui fermi-cantiere provocati dal cattivo tempo.

Noi crediamo che L'Amministrazione Municipale abbia il dovere di comunicare ai Cittadini ed alla Stampa quanto siano effettivamente costati questi lavori di asfaltatura di Via Altamura. E' una questione di trasparenza e di correttezza.
Per questo Le chiediamo, nell'ambito dei Suoi doveri istituzionali, di fornirci e di fornire questo dato.
Distinti saluti

Il Comitato Di Quartiere Acilia Sud 2000



Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!